Ti trovi qui: Home » Servizi all'Impresa » Vademecum

Vademecum


ILO è la struttura di Ateneo che si occupa della valorizzazione dei risutati della ricerca.
Imprese, enti e pubbliche amministrazioni
che intendono rivolgersi all'Università possono individuare opportunità di collaborazione nei Dipartimenti e nei Centri.

 


 

LA FUNZIONE DEI DIPARTIMENTI

I dipartimenti si occupano della ricerca scientifica.
Ciascun Dipartimento svolge attività di ricerca autonomamente, secondo le linee di ricerca stabilite dal relativo Consiglio di Dipartimento. La persona di riferimento per ogni Dipartimento è il Direttore, che segue e coordina il panorama della ricerca all'interno del proprio Dipartimento. Pertanto, chiunque intenda avvalersi della collaborazione del Dipartimento per quanto riguarda ricerche/consulenze può rivolgersi direttamente al Direttore, il quale potrà poi indirizzare verso le persone/gruppi competenti/laboratori.
Elenco dei Dipartimenti

LA FUNZIONE DEI CENTRI

I centri sono strutture di servizio e ricerca che raggruppano persone, strumentazioni e competenze finalizzate allo studio e alla risoluzione di specifiche problematiche. Ad esempio il centro CIGS, Centro Interdipartimentale Grandi Strumenti, offre all'Ateneo ed a soggetti esterni la possibilità di usufruire (a pagamento) di strumentazione scientifica per la ricerca sperimentale ed il supporto tecnico e scientifico per il loro utilizzo; centri di recente costituzione sono il CIPRAL - Centro Interdipartimentale sulla Prevenzione dei Rischi negli Ambienti di Lavoro ed il CRIS - Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla Sicurezza.
Elenco dei Centri